Bentornati amanti del gusto!
Con l’inverno alle porte è tempo di farci scaldare nuovamente dal comfort food. Preparatevi a fare un caldissimo e dolce viaggio con le nostre Orecchiette al profumo di erbe aromatiche con salsiccia e Passata di pomodori gialli La Gialla Marasca.
Un piatto davvero semplice, ma molto saporito e facile da preparare. La ricetta ideale per contrastare le piovose serate autunnali con la dolcezza e il colore allegro della nostra Passata di pomodori gialli dell’Agro Pontino!
Ingredienti per 4 persone, tempo di cottura 20 minuti:
-
Spaghetti BIO Marasca 360 gr.
-
Pomodori Pelati Marasca 400 gr.
-
Guanciale di Amatrice 150 gr.
-
Pecorino Romano da grattugiare 150 gr.
-
Sale q.b.
Procedimento
- Mettete a bollire l’acqua in una pentola, nel frattempo eliminate la cotenna del guanciale e tagliatelo a listarelle di circa mezzo centimetro.
- Mettete le listarelle a rosolare in una padella antiaderente per circa 7-8 minuti, dopodiché trasferitele su un piatto e versate i Pomodori Pelati Marasca sul fondo di cottura, schiacciandoli con una forchetta direttamente in cottura. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.
- Quando l’acqua bolle, salate e versate gli Spaghetti Bio Marasca.
- Nel frattempo aggiustate di sale e poco prima di scolare la pasta aggiungete nuovamente le listarelle che avevate messo da parte.
- Scolate gli Spaghetti BIO Marasca un paio di minuti prima del loro tempo di cottura e uniteli al sugo, mescolandoli o saltandoli fino ad amalgamare il tutto.
- Quando la pasta è al dente spegnete il fuoco, impiattate e aggiungete infine una generosa grattugiata di Pecorino romano… E il sapore di una volta è servito!