Siamo una famiglia di Agricoltori

 

La nostra passione per la terra affonda le sue radici negli anni ’50 quando nonno Arduino, colono di origine marchigiana, muoveva i primi passi nell’Agro Pontino, proprio coltivando pomodoro.

Un tempo i processi agricoli erano lenti e manuali, ma funzionavano proporzionalmente all’energia che vi si dedicava: c’erano giornate di sudore e grande fatica, ma altrettanto grandi erano il vigore e la soddisfazione che se ne ricavavano.

Oggi guardiamo all’innovazione tecnologica e all’aiuto delle macchine nei processi produttivi per salvaguardare e preservare le risorse naturali.

Ma è solo con quella stessa passione, che ancora dura dopo sessant’anni, che riusciamo a proporre sulle vostre tavole un prodotto genuino e buono come una volta, quando le conserve si facevano in casa e ci si riuniva tutti con gioia per condividere qualcosa di autentico, perché sono proprio la condivisione e la gioia il germe profondo e duraturo delle attività contadine che vogliamo tramandare.

Il direttore artistico dell’azienda è oggi e ormai da trent’anni papà Armando, la figura chiave della nostra storia, che ha trasformato l’azienda Marasca in una vera e propria attività imprenditoriale del territorio: noi abbiamo imparato a prenderci cura del nostro Agro Pontino grazie a lui e abbiamo accolto la sfida di farne la casa dei nostri prodotti.

Le conserve di pomodoro Marasca sono il punto di arrivo di tanti progetti passati e il nostro punto di partenza per continuare a offrire ai nostri clienti tutto il buono e il sano del nostro lavoro agricolo.

Accanto a noi, una squadra di professionisti lavora con la stessa determinazione, supportandoci in ogni fase della nostra attività. Tutti insieme ci piace pensarci come una grande famiglia e ci impegniamo quotidianamente per garantirvi qualità, sostenibilità, sicurezza alimentare, bontà e genuinità.

Dalila e Matteo